Cattolica, Regina dell'Adriatico

Cattolica, la Regina dell'Adriatico, al confine con le Marche è il luogo ideale per trascorrere le vacanze al mare: ha una spiaggia di sabbia chiara e fine riparata ai fianchi da una verde collina. Angoli suggestivi, viali ombreggiati, negozi raffinati, una proposta culturale originale e l'importante porto peschereccio e turistico sono solo alcune delle peculiarità della città.


Piazza 1° Maggio

Piazza 1° Maggio o "Piazza delle Sirene" prende il nome dalla bellissima fontana posta al centro della piazza, che rappresenta tre sirene avvolte da morbidi e sensuali drappeggi. Fa da sfondo l'Hotel Villa Fulgida. Da sempre punto di ritrovo regala ogni sera lo spettacolo delle fontane danzanti e molte manifestazioni ed eventi programmati durante la stagione estiva.

Il Municipio

Si staglia imponente su piazza Roosevelt che diventa palcoscenico primaverile di una grande esposizione floreale, conosciuta come "Festa dei Fiori", che si tiene nel mese di maggio. E' un importante complesso in stile neorinascimentale, sorge in una delle zone più belle di Cattolica ed è inserito in una grande piazza con giardini e fontane. 

La Darsena

Nel 2008 nasce la nuova Darsena per riqualificare e valorizzare tutto il porto canale. Un progetto di circa 200 posti barca circondato da una banchina carrabile sulla quale si affacciano numerosi esercizi commerciali.

Richiedi un preventivo per le tue vacanze

Hai domande? Vuoi una proposta personalizzata, compila il modulo e riceverai la nostra migliore proposta.

Captcha